A pochi chilometri dal nostro Agriturismo si trova il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi dove potrai vivere esperienze sensazionali.
Dove si trova? sulle pendici dell’Appennino tosco-romagnolo, lungo il confine dell’Emilia Romagna e della Toscana. A cavallo tra le provincie di Forlì-Cesena, Arezzo e Firenze.
Un’oasi naturale da vedere almeno una volta nella vita. Un luogo che ti permetterà di creare un profondo legame con la natura tra boschi, antichi santuari e cascate d’acqua. I tuoi occhi verranno rapiti dalle mille sfumature di colore, in grado di creare giochi di luce emozionanti.
Ormai, è tanti anni che frequentiamo il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Ogni scusa è buona per godersi una passeggiata tra le sue fitte foreste. Ogni volta è un’emozione nuova, a prescindere dal sentiero che si sceglie di intraprendere. Consigliato se vuoi rigenerarti, respirare aria pulita, lontano da tutti.
L’escursione nel Bosco delle Fate è una camminata alla portata di tutti. Un percorso affascinante intorno al Sacro Monte su cui sorge il Santuario Francescano della Verna. Puoi portare anche il tuo cane. Sarà felice di seguirti in questa bellissima avventura.
La Primavera è ricca di escursioni nella natura dedicate alla biodiversità e alla cultura scientifica. L’inverno è terminato e le foreste si stanno per risvegliare. Le foglie dei faggi si tingono di verde. A fare da sottofondo musicale è lo scrosciare delle sorgenti e dei torrenti montani.
In estate non puoi che sorprenderti di fronte ai raggi dorati del sole che trafiggono gli alberi, creando giochi di luce incredibili.
Questa è la stagione perfetta per intraprendere un trekking a piedi, in Mtb, a cavallo o, addirittura, in compagnia degli asini. Le escursioni che vengono organizzate sono tantissime e variano a seconda della durata e della difficoltà.
Il nostro Agriturismo è sempre aggiornato sugli eventi che vengono organizzati nei dintorni. Saremo felici di soddisfare un tuo desiderio e consigliarti l’esperienza più adatta alle tue esigenze.
Se ti va di ricevere un messaggio a settimana con le più belle esperienze che puoi fare in Casentino, iscrivici QUI al nostro canale Telegram.
Devi, almeno una volta nella vita, goderti lo spettacolo del “Fall Foliage”. I boschi sembrano infuocati. Mille sfumature calde trasformano le foreste verdi in emozionanti distese variopinte.
Anche in questa stagione sapremo indicarti le attività organizzate per vivere momenti indimenticabili. Riempire la galleria del tuo telefono con scatti memorabili.
Per ricevere le più belle esperienze che puoi fare in Casentino, iscriviti QUI al nostro canale Telegram.
In inverno il Parco è arte pura. La neve ricopre dolcemente ogni cosa e il bianco riflette la luce con intensità, creando ogni volta un panorama mai visto.
Questa è la stagione delle ciaspolate. Scoprire quest’area con una guida esperta renderà ancora più completa ed esclusiva la tua avventura.
Non perderti le più belle esperienze che puoi fare in Casentino, iscriviti QUI al nostro canale Telegram.
Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento.
( Reinhold Messner)
Se ci si trova nel posto giusto, una passeggiata può trasformarsi in un’ottima occasione per ritrovare se stessi. Per noi camminare in questo fantastico territorio protetto è davvero un atto curativo. La natura ci permette di entrare in contatto con la nostra anima, con la parte più profonda di noi stessi. Se riusciamo ad ascoltarla, se ci concentriamo sulle nostre percezioni ed emozioni, possiamo davvero raggiungere una pace ed un’armonia interiore che ci fa stare bene.
Ti promettiamo di mandarti solo un messaggio a settimana e con le più belle esperienze che puoi fare in Casentino, iscriviti QUI al nostro canale Telegram.
Quando ci daranno il via, saremo pronti ad aprire il nostro Agriturismo in tutta sicurezza! I nostri tre appartamenti indipendenti non vedono l’ora di accoglierti. Le nostre aree comuni sono tutte all’aperto!
Tempi incerti richiedono misure adatte. Per questo abbiamo modificato le nostre condizioni di cancellazione.
Società Agricola Casa Rossi di Citriniti Irene e Daniele
Via Nazionale 28/30 - 52010 Frazione Soci - Bibbiena (AR)
P.IVA: 02234360515