Idee weekend: Il Lago degli Idoli ed i boschi patrimonio Unesco ti aspettano in occasione di un ingresso speciale. Casa Agricola Rossi nel cuore del Casentino ti aspetta per un weekend da ricordare.
A Settembre e ad Ottobre arrivano le escursioni più belle e a contatto con la natura.
Un’occasione da non perdere che ti permette di vivere il Monte Falterona con un ingresso speciale. Una guida escursionistica esperta ti porterà dove nasce il fiume Arno, la famosissima sorgente dei “ruscelletti” di memoria dantesca. L’avventura continua poi con un salto temporale prodigioso all’indietro che ti catapulterà al tempo degli Etruschi presso il Lago degli Idoli, in un vero santuario montano unico nel suo genere, per rivivere i riti ancestrali di questo affascinante popolo.
Un percorso che libererà sicuramente la tua immaginazione tra le infinite faggete del Parco Nazionale Foreste Casentinesi. Uno prezioso scrigno di biodiversità che avvolge le foreste vetuste della Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino, patrimonio dell’umanità.
Un ingresso speciale in aree dove solitamente l’accesso con le auto è chiuso. Al fine di rendere sostenibile e più ecologica la presenza sarà richiesto il car sharing per attraversare l’area di rispetto naturalistico, generalmente interdetta al traffico veicolare.
Un weekend fuori porta da programmare assolutamente. Puoi scegliere tra tre weekend. Prenota subito la tua esperienza perché i posti sono limitati.