Sono facilmente raggiungibili in auto o con le ebike ( noleggiabili da noi).
Prima di dirti quali sono i sei musei da visitare ti diamo una piccola anteprima della nostra valle, se per caso ancora non la conoscessi.
Il Casentino è racchiuso da un lato dai monti della Verna, di Camaldoli e dell’Alpe di Catenaia, dall’altro dalla catena del Pratomagno, il Casentino erra tra vasti boschi e monumenti di fede, tra profondissimi silenzi e vocazioni dell’anima che solo in alcuni luoghi eletti come questo riesce a trovare la sua massima espansione.
Scrigno di meditazione e raccoglimento, il Casentino ha in Camaldoli, con l’Eremo e il Monastero, e nel Santuario de La Verna, dove San Francesco ricevette le stimmate, le sue due grandi vette d’elevazione spirituale.
I cani possono accedere nella zona ingresso del museo, ma non nelle sale del percorso di visita.
Per info/orari/costo biglietto https://www.museodellalana.it/
Al museo possono entrare cani di piccola e media taglia ( museruola necessaria se il proprietario lo ritiene opportuno). Per le taglie grandi verrà fatta una valutazione sul posto, in base al carattere del cane.
Per info/orari/costo biglietto https://arcamuseocasentino.it/
Per info/orari/costo biglietto http://www.centrofotografia.org/
I cani possono entrare con te in ogni spazio del Castello.
Per info/orari/costo biglietto https://www.castellodiromena.it/index.php/contatti
I cani possono entrare in tutti gli spazi tranne all’interno delle sale. Nel caso in cui il cane fosse di piccola taglia può seguirti anche nelle sale, ma solo se preso in braccio o messo in apposito marsupio.
Società Agricola Casa Rossi di Citriniti Irene e Daniele
Via Nazionale 28/30 - 52010 Frazione Soci - Bibbiena (AR)
P.IVA: 02234360515