Vivi l’emozionante atmosfera del calare del sole nell’incantevole paesaggio casentinese in una escursione lungo i suoi meravigliosi sentieri all’interno delle magiche foreste del Parco. Con l’e-bike sarà tutto più facile ed emozionante.
( difficoltà semplice)
Un’escursione sulle pendici alte del Monte Falterona ad ammirare, oltre alle bellezze naturalistiche e panoramiche, il fascino di alti interessi storici, archeologici e letterari.
Questa pedalata vi condurrà infatti alle sorgenti dell’Arno e alla vicina conca conosciuta come Lago degli Idoli.
( difficoltà media)
Tour in ebike per le famiglie e non solo. In questa gita in bicicletta avrete l’occasione di gironzolare nel verde che racchiude il giardino zoologico di Poppi e ammirare Lupi, Linci, Orsi e tutti gli animali che dominano la foresta Casentinese.
L’escursione proseguirà dentro la foresta a percorrere l’habitat naturale di questi bellissimi feline.
( difficoltà semplice)
Luoghi, ambienti naturali, vedute della vallata immerse nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, al confine tra Toscana ed Emilia Romagna.
Vi proponiamo un itinerario naturalistico da percorrere in queste straordinarie foreste, che vi consentirà di esplorare sentieri suggestivi ammirando flora e fauna che primeggia in questo ambiente.
( difficoltà media)
Un’escursione per gli amanti dell’alta quota. Con l’e-bike inizierete a pedalare in una rigogliosa foresta di abeti e faggi, per arrivare poi ai bellissimi ed enormi prati verdi e rigogliosi.
Da qui inizierà una salita panoramica sul crinale che vi consentirà di avvicinarvi lentamente alla mirabile croce del Pratomagno situata a 1600 mslm.
( difficoltà semplice-media)
Vi daremo l’occasione di entrare in una porzione di foresta circondata da montagne impervie ricoperte dalla porzione più naturale e integra della Foresta Casentinesi.
Con l’e-bike avrete la possibilità di raggiungere questo piccolo paradiso naturalistico attraversando luoghi di elevata naturalità.
( difficoltà semplice)
Itinerario carico di storia e di suggestione legate alla bellezza di uno dei due insediamenti camaldolesi. Passeggerete in bicicletta fra le foreste secolari di questi luoghi ricchi di opere d’arte ma soprattutto di spiritualità e di misticismo.
( difficoltà semplice)
Verrete catapultati in un’epoca storica emozionante. Ripercorrerete insieme a noi le strade e i luoghi delle grandi battaglie.
Entreremo in alcuni dei borghi medievali rimasti integri nel tempo ed ammirerete Pievi e Castelli che hanno fatto da cornice alla storia della vallata casentinese.
( difficoltà semplice)
Il Sacro Monte de La Verna e il suo Santuario Francescano, noti nel mondo per l’alto valore spirituale in primis, ma anche per il particolarissimo contesto ambientale dove questo luogo è posto.
Di non secondaria importanza sono pure i suoi aspetti architettonici e d’arte. Questo itinerario vi permetterà di incontrarvi con aspetti insoliti del Sacro Monte Francescano ed ammirare un contesto naturalistico unico nel suo genere.
( difficoltà semplice)
Via Nazionale 28/30 - 52010 Frazione Soci - Bibbiena (AR)
MAP
P.IVA: 02234360515