Il 2020 a Casa Agricola Rossi inizia all’insegna dell’Agricoltura Bio.
Con il 2020 inizia il percorso per laconversione a biologico della nostra Azienda Agricola.Un cambiamento orientato a coinvolgere anche l’Agriturismo in scelte sempre più rispettose dell’ambiente.A cominciare dalla scelta dei prodotti in uso in azienda fino a giungere a strategie plastic-free.
In questi giorni è arrivato il via ufficiale dal soggetto certificatoreICEA.
Cosa significa fare agricoltura bio?
Escludere i prodotti chimici di sintesiche alterano l’ambiente e agiscono in modo negativo sulle produzioni, sostituendoli con altri naturali
Fare unascelta eticaverso un modo diverso di produrre, rispetto all’agricoltura tradizionale
Contribuire alla salvaguardia del nostro ambiente, rispettando ogni creatura che lo abita, dai vegetali agli animali
Educare al consumo consapevole, tutelando il buon cibo
Essere biologici e/o comprare biologico è una scelta di vita!
Perché abbiamo deciso di convertire la nostra Azienda Agricola a biologico?
Perché siamo convinti che l’agricoltura di domani debba essere attenta all’ambiente, assicurando prodotti sani, come solo il biologico può fare e garantire. Scegliere “bio” vuol dire adottare scelte consapevoli quotidianamente.Per l’Agriturismo stiamo prendendo questa direzione, dai prodotti per la pulizia e l’igiene, ai prodotti alimentari proposti negli appartamenti. Ci siamo dati come scadenza il 2021.
In vacanza responsabilmente
Non occorre la certificazione green per contribuire alla tutela ecologica. Noi, nel nostro piccolo, stiamo lavorando in questa direzione. I nostri ospiti avranno la possibilità di contribuire al rispetto dell’ambiente.La vita frenetica di tutti i giorni ci porta spesso a fare scelte più “comode”, che richiedono meno tempo e attenzione. In vacanza, però, rallentiamo i nostri ritmi.Perché quindi non provare ad avere un atteggiamento più accorto e responsabile?
Noi di Casa Agricola Rossi ti guideremo con piccoli accorgimenti:
Nei nostri appartamenti troveraiprodotti biologici
Proverai a vivereplastic-free( abbiamo deciso di rinunciare agli oggetti monouso in plastica laddove esistano sul mercato alternative riutilizzabili che consentano di mantenere necessità di igiene, conservazione ed integrità)
Ti inviteremo a mettere nella cesta solo gli asciugamani usati, a spegnere sempre le luci quando esci dall’appartamento o da una stanza
Occhio alla raccolta differenziata!Troverai in cucina i bidoncini per carta, plastica, vetro, indifferenziato e a pochi metri dall’agriturismo potrai gettarli
Usa le nostrebiciclette, disponibili gratuitamente,per andare a fare la spesa
Prova uno stile di vita slow( scegli tra le nostre esperienze come una gita a cavallo, un’avventura in alta quota con l’asino, un’escursione in e-bike, una semplice passeggiata a piedi nella natura)
Comesouvenirpotrai scegliereun prodottolocale o a km 0