la Toscana arte e cultura

Weekend in Toscana: Fiera Antiquaria di Arezzo

Weekend in Toscana ad Agosto per la Fiera Antiquaria di Arezzo

La Fiera Antiquaria di Arezzo è un’ottima occasione per pianificare un weekend in Toscana. Approfitta della nostra OFFERTA LAST MINUTE e vieni a trovarci il primo weekend di Agosto.
Casa Agricola Rossi, a soli trenta minuti da Arezzo, ti ospiterà all’insegna del verde e del relax, nella cornice del bellissimo Casentino.

I mercatini d’antiquariato più importanti della Toscana ti aspettano ogni prima Domenica del mese e Sabato precedente.

“Ogni volta che posso e che gli impegni me lo consentono, vado ad Arezzo per la Fiera Antiquaria. Adoro girare tra le centinaia di bancarelle e trovare un capo vintage al quale sicuramente non saprò resistere o, ancora, un piccolo oggetto di arredamento che con orgoglio porterò nella mia casetta.” (Irene)

Una manifestazione che si ripete con successo dal 1968

Ogni volta è un’esperienza nuova. Ogni volta c’è da rimanere sorpresi dagli oggetti più insoliti che riescono sempre a catturare l’attenzione di chi passeggia tra i vicoli della città. Una manifestazione che si ripete, dal 2 giugno del 1968, con costanza e dedizione. Gli espositori che ciclicamente si ritrovano, in occasione della Fiera Antiquaria di Arezzo in Toscana, sono moltissimi e conservano la loro identità ed originalità nel tempo.

Un evento che riunisce collezionisti, antiquari e appassionati di tutti i gusti

L’impressione, girando tra le vie della città, è che questo evento sia davvero un piacevole punto di ritrovo. Un avvenimento in grado di attirare non solo collezionisti e antiquari, ma anche appassionati e semplici curiosi, come noi. Alla fiera troverai persone interessate a mobili antichi, ad oggetti da collezione o semplicemente amanti del vintage.

Una giornata alla Fiera Antiquaria si trasforma sempre in un’occasione esclusiva per andare alla ricerca dell’oggetto introvabile e unico che porterai a casa con grande soddisfazione.

Alla scoperta delle bancarelle e di antiche botteghe tra le vie del centro storico

Mentre andrai alla scoperta delle bancarelle più insolite, sarà inevitabile alzare lo sguardo per ammirare le bellezze artistiche e storiche che fanno da cornice. Tra un banco e l’altro non potrai che fermarti a guardare le particolarissime botteghe che, grazie al successo negli anni dell’esposizione all’aperto, si sono moltiplicate (oggi si contano oltre 100 botteghe). Girare per la fiera ti permetterà di visitare il centro storico, passando da Piazza San Francesco, Piazza Grande per poi arrivare alla maestosa Cattedrale di San Donato.


Società Agricola Casa Rossi di Citriniti Irene e Daniele - P.IVA 02234360515 | PRIVACY - COOKIE