la Toscana arte e cultura

Un tocco di Casentino in “Colazione da Tiffany”

Vacanze in agriturismo con il cane: scopri la natura del Casentino

Ti starai chiedendo cosa ha a che fare una delle più grandi icone di eleganza immortale con il Casentino. Scoprilo insieme a noi attraverso il film del 1961 “Colazione da Tiffany”.

Gli abiti del personaggio di Holly Golightly

Quando pensiamo al film “Colazione da Tiffany”, ci viene subito in mente il tubino nero in raso italiano con la gonna lunga. C’è però un indumento del personaggio di Holly Golightly che lega, in qualche modo, l’attrice al Casentino.

Il cappotto color arancio ispirato ad Audrey Hepburn in Casentino

Se vieni a trovarci nel nostro Agriturismo devi assolutamente dedicare qualche ora ad un piccolo paesino chiamato Stia, a pochi minuti da noi. Oltre a fare una passeggiata tra le vie e scoprire le location de “Il Ciclone” di Pieraccioni, visita il Museo dell’Arte della Lana.

Una vera e propria esperienza sensoriale, dove potrai toccare, annusare, ascoltare, imparare, provando in prima persona la manualità di alcuni gesti propri dell’arte della lana. Scoprirai la storia del tradizionale tessuto tipico del Casentino, usato dallo stilista Hubert de Givenchy nella realizzazione del cappotto color arancio che la bellissima Audrey indossa nel film “Colazione da Tiffany”.

Dopo aver visitato il Museo ti consigliamo di fare un giro nel grazioso negozietto che trovi accanto. Potrai apprezzare i diversi capi realizzati con il particolarissimo Panno del Casentino e, perché no, tornare a casa con un souvenir. Forse a conquistarti sarà proprio il cappotto ispirato all’attrice ( guarda caso chiamato “modello Audrey”), con le maniche a tre quarti e il fiocco sul retro. I colori sono moltissimi, ma quelli caratteristici sono l’arancione carota e il verde bandiera.

Un soggiorno a Casa Agricola Rossi senza pensieri e con la comodità di una vera casa

Se vuoi venire a trascorrere qualche giorno in Casentino, scrivici. Saremo felici di darti tutte le informazioni necessarie per rendere il tuo soggiorno indimenticabile. Il nostro Agriturismo è perfetto per svolgere attività all’aria aperta nella natura. Potrai soggiornare in uno dei nostri appartamenti indipendenti nel verde e relax della valle. Ti suggeriremo i posti più belli da vedere, a seconda dei tuoi gusti.

Cosa aspetti? Il Casentino, in Toscana, nasconde tantissimi tesori da scoprire. Musei, castelli, luoghi spirituali e danteschi, ma soprattutto tanta natura incontaminata ( ad esempio il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi) in cui passeggiare in libertà e respirare aria pulita.

Le parole dei nostri ospiti

Noi potremmo essere di parte. Ti lasciamo alle parole dei nostri ospiti.

Un posto magico immerso nella natura, in una delle zone più belle della Toscana. Consiglio vivamente a chiunque un soggiorno in questa oasi di pace e natura, anche solo per qualche giorno per rigenerarsi.
Silvia

Che dire? Posto incantevole internamente ed esternamente. Al nostro arrivo lo stupore è stato immediato sia per noi che per i nostri pelosi Mia e Leone che subito si sono sentiti a loro agio nell’immenso giardino. Pulizia, tranquillità, ospitalità e cura dei dettagli rendono questo posto davvero unico! Grazie di cuore.
Mia, Leone, Linda e Alessandro


Società Agricola Casa Rossi di Citriniti Irene e Daniele - P.IVA 02234360515 | PRIVACY - COOKIE