Sulle tracce del film “Il Ciclone” tra Stia e Poppi
Vacanze in agriturismo con il cane: scopri la natura del Casentino
Visita tutte le location del film “Il Ciclone” tra Stia e Poppi
Stia e Poppi hanno ospitato il set cinematografico del famoso film di Pieraccioni “Il Ciclone”. Ma quali sono e dove si trovano le location del film che fece record di incassi nella stagione 1996/1997?
Un giorno sulle tracce del film “Il Ciclone” tra Stia e Poppi
Una specie di caccia al tesoro. Tra Poppi (Borgo più bello d’Italia) e Stia potrai andare alla scoperta di location. Sarà divertente rivivere con i tuoi compagni di viaggio le scene salienti del film di Pieraccioni, girato nell’estate del 1996.
Devi sapere che…
Il casolare in cui abitano i protagonisti del film si trova nei pressi diLaterina, paesino immerso nelle campagne toscane in provincia di Arezzo. Le scene all’interno del paese sono state girate nei borghi diPoppieStia, entrambi comuni della vallata del Casentino. Sarà divertente scoprire parte del Casentino seguendo le tracce del film. Gira tra i viottoli dei borghi e trova tutte le location.Scopri QUI l’itinerario completo che ti aiuterà a riconoscere e trovare tutti i luoghi del film.
Una volta che sei a Poppi (Borgo più Bello d’Italia) approfitta per visitare alcune attrazioni nei dintorni
Il Castello dei Conti Guidi, simbolo del Casentino. Lo raggiungerai salendo dal centro storico
IlParco Zoodi Poppi. Il primo esempio di Parco Zoo della Fauna Europea, in cui gli animali sono liberi di muoversi nello spazio circostante.Non è quindi un “classico zoo recintato”, ma ha mantenuto una struttura selvaggia. Qui si possono fare diverse escursioni circondati dalla natura e dagli animali
Monastero diCamaldolied il suo Eremo. Camaldoli si trova nel territorio del comune di Poppi, all’interno del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna